"Datemi la guerra, vi dico: è superiore alla pace quanto il giorno è superiore alla notte: è allegra, animata, sonora, piena di effervescenza. La pace invece è una vera apoplessia, è il letargo: insipida, sorda, sonnolenta, insensibile: una creatrice di bastardi più di quanto la guerra sia distruttrice di uomini." William Shakespeare
giovedì 29 novembre 2007
Crisi d'identità
A quanto pare, gli einstein che, tra una sniffata e l'altra, ci governano, hanno avuto l'ennesima bella pensata. Ebbene si, hanno trovato la panacea a tutti i mali del calcio e del tifo: LA CARTA DEL TIFOSO! Con la carta del tifoso l'identità e il comportamento del tifoso 'incartato" saranno sempre a portata di computer. Una carta che permette di monitorare il comportamento del tifoso.
GENIALE!
Ma a questo punto, non sarebbe meglio inserire un microchip sotto la pelle? O un bel radiocomando in testa? O un bracciale elettronico? Si farebbe prima, no? Tanto alla fine della fiera l'obiettivo è proprio quello no? Siamo nell'era digitale! E allora benvenuti nel XXI secolo. Tra telecamere, microspie ed intercettazioni telefoniche ormai possiamo monitorare il comportamento di tutti.
A quando una bella sondina nel culo degli italiani? Se scoreggi troppo una bella tassa per l'emissione di gas inquinanti. Se scoreggi troppo poco, una bella multa per comportamento antisociale e anticapitalista.
E che non vi salti in mente di chiedere che i baldi tutori dell'ordine siano identificabili tramite, che so un numero di matricola sull'uniforme. Per loro il discorso non vale. Non vorrete mica violare la loro privacy quando sparano a un tifoso che dorme in macchina, o quando menano la gente aggratis, o quando massacrano la gente a Genova, o quando poi si scambiano telefonate per coprire le loro malefatte...non sia mai.
domenica 18 novembre 2007
Siamo in Europa...echissenefrega?
Poche ore fa gli azzurri si sono qualificati per gli europei. In altri tempi mi sarei lasciato andare a peana celebrativi di questa vittoria contro un avversario ostico e su un campo infuocato.
Invece non riesco ad andare oltre un perentorio ECHISSENEFREGA?
Sono incazzato nero. Sono avvilito. Sono stanco morto. Il lavoro mi ha tenuto lontano da casa (e da moglie e figli) per molto tempo.Ma, porca troia, NON MOLLO...
Iscriviti a:
Post (Atom)