"Datemi la guerra, vi dico: è superiore alla pace quanto il giorno è superiore alla notte: è allegra, animata, sonora, piena di effervescenza. La pace invece è una vera apoplessia, è il letargo: insipida, sorda, sonnolenta, insensibile: una creatrice di bastardi più di quanto la guerra sia distruttrice di uomini." William Shakespeare
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Sei un poverino...
...e come volevasi dimostrare, non hai neanche pubblicato il mio commento...
Ignorante!
Caro "Ignorante", desidero porti alcune domande:
1) Perchè hai deciso di firmarti con un nome cosí? Sei un flagellante? Ti metti il cilicio prima di andare a dormire? Ti piace farti picchiare da donne e uomini vestiti in pelle nera?
2) Perchè pensavi che non avrei pubblicato il tuo commento? Ti posso assicurare che a me gli ignoranti non danno alcun fastidio. Anzi....
In linea di massima sarei anche io per il "sano" agnismo e per il non esasperare troppo certi falli di azione e di reazione.
L'unica cosa è che provo fastidio nella comprensione dell'opinione pubblica, nella solita ridda di frasi quali "sbagliare è umano", "sono cose che a caldo possono succedere", ecc. Non perché non sia vero, tutt'altro. Solo che mi girano quantomeno le palle tutta questa umanità a puntate che puntualmente si trasforma in giustizialismo forcaiolo quando gli attori di gesti simili (o anche più banali) non hanno stipendi milionari, fama, patentino da allenatore o scarpe chiodate ai piedi.
Posta un commento