"Datemi la guerra, vi dico: è superiore alla pace quanto il giorno è superiore alla notte: è allegra, animata, sonora, piena di effervescenza. La pace invece è una vera apoplessia, è il letargo: insipida, sorda, sonnolenta, insensibile: una creatrice di bastardi più di quanto la guerra sia distruttrice di uomini." William Shakespeare
mercoledì 27 ottobre 2010
Bokassa Invidioso...
Lo sapete chi era il signor Bokassa? Se siete troppo giovani ve lo dico io.
Salah Eddine Ahmed Bokassa negli anni '60 e '70 è stato prima dittatore della Repubblica Centrafricana e poi imperatore dell'Impero Centrafricano col nome di Bokassa I.
Il signor Bokassa salí alle cronache internazionali non solo perchè era particolaremnte crudele coi suoi sudditi, ma anche perchè a un certo punto, decise che vessarli e torturarli non bastava, perció cominció anche a MANGIARSELI.
Cosa centra Bokassa con sto blog?
Pazienza, adesso ci arrivo....
Sepolta nelle pagine della cronaca di Roma, la notizia di Simone anche lui morto in carcere, o come da titolo dell'articolo: UN ALTRO CASO CUCCHI. Ormai la cosa sta diventando cosí comune che non fa neppure piú notizia...un po' come gli abusi contro gli Ultras...insomma nel nostro paese è normale che la gente nelle mani degli sbirri, muoia. Nessuno ci fa piú caso.
Ma neanche nelle dittature centro africane succedevano ste cose. Qui facciamo l'invidia di gente come Bokassa...almeno in Africa la gente ci provava a ribellarsi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento