domenica 30 dicembre 2007

La peggio gioventú (in divisa)

A quanto pare alle marachelle dei nostri baldi tutori di 'sto cazzo non c'è fine. Al punto che faccio fatica a starci dietro.

Ringrazio l'attento lettore che ha segnalato questo agghiacciante articolo che mi ero perso...dalla Uno Bianca siamo passati alla Panda Nera...beh perlomeno non utilizzano automobili straniere.

A quando le leggi speciali anche per LORO?

A questo proposito, io propongo le seguenti norme:

  • Numero identificativo sul casco o sulla pettorina della divisa (cosí come nel resto del mondo...).
  • Tornelli per l'ingresso in questura, in caserma o sulle volanti di servizio.
  • Videocamere su tutte le volanti. In USA le hanno per prevenire gli abusi...dato che li imitiamo in tutto perchè non in questo?
  • Se sospettati di qualchecosa, anche la piú piccola infrazione, perquisizioni casalinghe la mattina presto, di fronte alle loro famiglie, e con seguito di telecamere per sottoporli a gogna mediatica preventiva, cosí per Par Condicio con tutti gli altri Cittadini.
  • Diffida preventiva senza supervisione della magistratura o, in alternativa, manganellate preventive (col manganello rigorosamente al contrario...) cosí, perchè col mestiere che si sono scelti, lo sanno tutti che finiranno per commettere degli abusi. Perchè perdere tempo col diritto alla difesa? Se l'applicazione della legge basata sulla lettura del pensiero vale per i normali cittadini perchè non per LORO?
Se non ci sono prove, NO PROBLEM, mi offro io per fare DISEGNINI.

sabato 29 dicembre 2007

Mafia in divisa

Un altro, ennesimo, cittadino italiano massacrato, anzi ASSASSINATO per mano di sbirri che rimarranno IMPUNITI...come sempre.

Come per Aldro, come per Gabbo, come per tantissimi altri, anche stavolta sono sparite le prove. Per qualche "ragione" hanno cancellato le immagini riprese delle videocamere del carcere dove hanno ASSASSINATO Aldo.

Altro che la mafia. La mafia gli fa un baffo a questi. Riina e Provenzano sono dei dilettanti dell'omertà. Questi sono i veri professionisti.

E noi continuiamo a chiederci sempre le stesse cose:

  1. Ma 'ste cose si possono solo sapere tramite Grillo e Youtube?
  2. Ma i giornali e i telegiornali che cazzo ci stanno a fare? Gli scendiletto?
  3. Ma quando finirà tutto questo?
Almeno stavolta non hanno potuto dare la colpa agli Ultras...

giovedì 20 dicembre 2007

Solstizio II

E come l'anno scorso non mi perderó in spiegazioni inutili.

Se lo celebrate: Buon Solstizio!

Se non lo celebrate, potete lo stesso godervi questa perla dei Jethro Tull.

mercoledì 19 dicembre 2007

Il Ficcanaso

Col permesso dell'autore, copio e incollo (con leggerissimo editing per esigenze di scorrevolezza del blog...), un bel post tratto dal forum de ilcesena.net. N.B. Le parti editate sono in corsivo.


E' passato più di un mese dall'omicidio di Gabriele Sandri, e non sento più minimamente parlare del caso.

Dato che i pennivendoli non lo fanno, pongo io alcune domande:

  • Perchè nonostante l'evidenza l'assassino (l'agente di polizia Luigi Spaccarotella... NdM) non si è fatto neanche un giorno di carcere? Mentre le condanne ai tifosi per gli avvenimenti di quel giorno sono gia arrivate (3 anni a uno del Taranto . Altri 8 tifosi erano stati gia' giudicati e condannati a pene comprese fra 3 anni e 3 anni e 8 mesi di reclusione)
  • Dove sono finite le riprese dell'autogrill sequestare in fretta e furia dalla polizia?
  • Il testimone che dichiarava di aver visto l'agente Spaccarotella mirare e poi sparare, dov'è finito? non lo fanno uno speciale di porta a porta su di lui?
  • Perchè altri omicidi tengono banco per mesi, vengono studiati nei più morbosi particolari e di questo non se ne parla più?

Le risposte sono purtroppo scontate....

martedì 18 dicembre 2007

La battaglia continua...


Un anno. 365 giorni, 105 Posts, diverse iniziative a salvaguardia Ultras, un migliaio di aficionados al mese (o, in pratica, un centinaio al giorno...), le collaborazioni del grande Jules, alcuni momenti di pausa e di scoramento, molte incazzature ma anche moltissimi incoraggiamenti a continuare...il tutto mandando avanti il circo equestre di famiglia lavoro multinazionale cani gatti suoceri clienti banche...

Questo doveva essere un blog personale: un po' di Cultura Ultras, un po' di Gnocca, un po' di RIMINESITA'..insomma gli stracazzi miei. Poi sono arrivate Catania e le leggi liberticide, e, con loro, hanno alzato la testa i pupazzi che credono che adesso tutto sia loro concesso, anche ammazzare la gente che dorme in macchina.

Allora tutto è cambiato. Con tutti i limiti del caso, da qui si sputa e si continuerà a sputare in faccia al sistema, sperando che ogni tanto la sputazza faccia anche un po' male...

Pagliacci con la penna...a volte ritornano

A volte capita che anche un cinico come me si faccia abbindolare dai giornalai fetenti che continuano a spacciare per informazione le stronzate piú colossali. Ieri, durante il mio quotidiano ripasso delle notizie online, sul sito di Repubblica ho notato un titolo piuttosto intrigante:

Egitto, torture della polizia - i video shock sulla rete.

Ovviamente mi sono buttato a capofitto sul link e mi sono ritrovato a guardare il video sopra postato assieme ad altri due molto simili nei contenuti e nella fattura.

Ancora una volta, mi pongo la solita domanda: ma i giornalai nostrani, una inchiesta vera e propria, sul campo insomma, la fanno mai? No, perchè a me pare che le "notizie" si limitino a cercarle su Youtube...

Io quando leggo titoli ad effetto come "Video Shock", "violenze degli agenti su uomini e donne inermi" o se vedo avvertimenti ai lettori come quello che appare prima del video ("Il filmato contiene immagini forti che potrebbero urtare la vostra sensibilità"), IO, come dicevo, mi aspetto veramente delle immagini sensazionali. Torture inenarrabili, corpi sanguinanti...e invece? Un paio di schiaffazzi e di manrovesci neanche tanto forti, due urlacci che neanche mio figlio di 4 anni si spaventa e poco altro. Intendiamoci, quei signori egiziani in divisa che si divertono a dare schiaffi e ridere come dei ritardati sono e rimangono delle merde, ma dov'è la tortura? Dov'è la violenza? Ma di cosa cazzo stanno parlando?

Ma lo hanno mai messo piede in una curva di uno stadio italiano? Hanno mai visto le manganellate gratuite attribuite dai celerini nostrani? Sono mai andati in trasferta a fare giornalismo verità mimetizzati coi tifosi per vedere come si comportano veramente le scorte? Non ci vorrebbe mica tanto eh....

Ma se due schiaffazzi e un paio di urlacci sono tortura, allora il tifoso Bresciano (Paolo) mandato in coma, cosa è? E Gabriele Sandri, morto ammazzato da un colpo di pistola? In questi casi di cosa dovremmo parlare? Regime poliziesco di stile cileno? Dittatura poliziesca?

Facile eh? Ci vuole molto coraggio smerdare i poliziotti egiziani e continuare a fare gli zerbini impauriti in Italia nevvero?

venerdì 7 dicembre 2007

Chiedo Asilo alla Romania...


Ho deciso. Voglio chiedere asilo alla Romania e, se possibile, ottenere la cittadinanza romena.

Al giorno d'oggi romeno è sinonimo di trendy, fashion, cool, insomma fa figo. Anche il Conte Dracula era romeno e, alla fine della fiera, a lui la gnocca non è mai mancata, anzi. E poi , in Europa ma soprattutto in Italia, avere il passaporto romeno è equivalente ad avere l'immunità diplomatica. Si puo' fare TUTTO senza dover subire alcuna conseguenza. L'impunità è garantita.

D'altro canto, se i nostri bravi tutori dell'ordine sono troppo impegnati a debellare la piaga Ultras, cosa ci volete fare...le risorse sono quelle che sono e bisogna dedicarle ai problemi che realmente affliggono il paese.

Di conseguenza, di fronte alla minaccia Ultras, l'immigrazione selvaggia e delitti come rapine ed omicidi passano in secondo piano. I soldi vanno spesi in tornelli e telecamere. Altro che addestramento e tecniche investigative.

A proposito, stiamo ancora in aspettando la risoluzione del delitto di Garlasco, e di quello di Perugia... ma per il delitto di Perugia quanti colpevoli hanno cambiato nel giro di un mese? Prima era Lumumba, poi Amanda e Raffaele, adesso Rudy...ma cosa è una lotteria? il bingo? Sperano di prenderci prima o poi? Contano sulla legge dei grandi numeri? RIPETO: Cosa cazzo stanno facendo? Ci stiamo facendo prendere per il culo anche dal New York Times....

Se avete voglia di leggere e di incazzarvi, vi consiglio l'attenta lettura di un ottimo articolo dell'Espresso di oggi a firma di Fabrizio Gatti sulla totale impunità accordata ai romeni in Italia ed in Europa.

Alla prossima.


P.S. Vi ricordo che l'Espresso è stato pressochè l'unico mezzo di comunicazione "mainstream" che si sia preso la briga di sollevare dei dubbi sull'andamento dell'inchiesta catanese sull''omicidio Raciti e che abbia dato spazio ai risultati delle indagini dei RIS che ribaltano il castello accusatorio basato sull'ormai tristemente famoso disegnino.

giovedì 6 dicembre 2007

Hanno vinto loro...

Basta. Non ci sto piú! MI ARRENDO. ALZO BANDIERA BIANCA. Una cosa cosí non la puo' sconfiggere nessuno.

Questo è peggio degli abusi del governo e dei suoi fedeli servitori. Dove non sono arrivati col DASPO preventivo, gli anticipi e i posticipi, i tornelli, le manganellate aggratis, la flagranza differita, i disegnini, i moggi, gli arbitri corrotti, ...ci sono arrivati col frocione danzante.

QUESTA E' LA FINE DEL CALCIO.

Ma porca zozza. I Blackburn Rovers sono tra i FONDATORI DEL CALCIO. Sono nati nel 1875, TREDICI ANNI PRIMA DELLA LEGA INGLESE. E cosa fanno? Ti mettono il frocione in campo a fare il cheerleader. Già il concetto delle cheerleader non ha nulla a che fare col calcio. Ma questo è uno schiaffo alla dignità del calcio e dei suoi tifosi.

Andatevene affanculo tutti....

martedì 4 dicembre 2007

Le Tre Grazie...

Insomma, adesso che finalmente abbiamo stabilito che essere un Ultras non equivale ad essere un terrorista, lasciatemelo dire, forte e chiaro:

grazia, graziella e GRAZIE AL CAZZO!


Ma c'era veramente bisogno che una corte di giustizia decretasse una ovvietà che piú ovvia non potrebbe essere?

Ma questi vanno veramente in piazza a reclamare piú fondi? Ma per cosa? Per ripetere le scuole elementari e ristudiarsi l'ABC e le tabelline?

E poi la gente si meraviglia che i delinquenti, quelli veri, vanno in giro impuniti (ma quando ce le fate vedere le statistiche con le percentuali di casi risolti in Italia?).

Ma di cosa vi meravigliate. Questi sono quelli che fanno i disegnini, questi sono quelli che hanno provato ad insabbiare l'OMICIDIO di Gabriele Sandri per mano di uno di lorsignori, questi sono quelli che tuttora stanno cercando di insabbiare il massacro di FEDERICO ALDROVANDI per mano di quattro di loro....questi sono quelli che tengono in galera da quasi un anno un 17enne in base ad un disegnino ma i 4 di ferrara e lo sparatore di Arezzo ancora girano a piede libero (e, presumibilmente, con ancora la pistola d'ordinanza in tasca....).

Cosa volete che sia affibbiare l'etichetta di terrorista cosí alla cazzo....ma se gli Ultras sono terroristi, LORO, si LORO, cosa sono?

domenica 2 dicembre 2007

Il Mio nome è NESSUNO!


Ieri 100,000 poliziotti hanno marciato contro il governo ... anche se non mi abbandoneró a facile ironia sulle motivazioni che li hanno spinti a marciare, alcune domande si impongono:
  1. Ma mentre questi marciavano, l'ordine pubblico chi lo ha gestito?
  2. Sono mancati a qualcuno?
  3. Ma soprattutto, mentre marciavano invece che "gestire l'Ordine Pubblico", quanti cittadini sono morti ammazzati mentre dormivano in macchina?
Avete indovinato! La risposta a tutte le domande è sempre e solo una:

NESSUNO!


Traete voi le vostre conclusioni....

giovedì 29 novembre 2007

Crisi d'identità


A quanto pare, gli einstein che, tra una sniffata e l'altra, ci governano, hanno avuto l'ennesima bella pensata. Ebbene si, hanno trovato la panacea a tutti i mali del calcio e del tifo: LA CARTA DEL TIFOSO! Con la carta del tifoso l'identità e il comportamento del tifoso 'incartato" saranno sempre a portata di computer. Una carta che permette di monitorare il comportamento del tifoso.

GENIALE!

Ma a questo punto, non sarebbe meglio inserire un microchip sotto la pelle? O un bel radiocomando in testa? O un bracciale elettronico? Si farebbe prima, no? Tanto alla fine della fiera l'obiettivo è proprio quello no? Siamo nell'era digitale! E allora benvenuti nel XXI secolo. Tra telecamere, microspie ed intercettazioni telefoniche ormai possiamo monitorare il comportamento di tutti.

A quando una bella sondina nel culo degli italiani? Se scoreggi troppo una bella tassa per l'emissione di gas inquinanti. Se scoreggi troppo poco, una bella multa per comportamento antisociale e anticapitalista.

E che non vi salti in mente di chiedere che i baldi tutori dell'ordine siano identificabili tramite, che so un numero di matricola sull'uniforme. Per loro il discorso non vale. Non vorrete mica violare la loro privacy quando sparano a un tifoso che dorme in macchina, o quando menano la gente aggratis, o quando massacrano la gente a Genova, o quando poi si scambiano telefonate per coprire le loro malefatte...non sia mai.

domenica 18 novembre 2007

Siamo in Europa...echissenefrega?


Poche ore fa gli azzurri si sono qualificati per gli europei. In altri tempi mi sarei lasciato andare a peana celebrativi di questa vittoria contro un avversario ostico e su un campo infuocato.

Invece non riesco ad andare oltre un perentorio ECHISSENEFREGA?

Sono incazzato nero. Sono avvilito. Sono stanco morto. Il lavoro mi ha tenuto lontano da casa (e da moglie e figli) per molto tempo.Ma, porca troia, NON MOLLO...

mercoledì 12 settembre 2007

Per una volta...

Per una volta, non posso non essere d'accordo con la scelta di parole e di immagini del Manifesto...certo avrei apprezzato di piú se paginata e relativa didascalia li avessero pubblicati quando il bandito di cui sopra si è sbizzarrito col decreto anti-Ultras, ma non mi metto certo a sindacare...

lunedì 27 agosto 2007

Il "Calcio" che mi piace....


In genere non mi piace parlare di calcio o di sport, giacchè assai poco mi frega di questi argomenti.

Ma oggi, soprattutto oggi, non mi posso esimere!

Queste sono le immagini che riconciliano col "CALCIO".....

giovedì 23 agosto 2007

Il dio del Calcio


Il mio amico Jules ha pubblicato questo post sul forum di ARIMINVM questa mattina e io non mi posso esimere dal pubblicarlo qui. Un manifesto che andrebbe divulgato. Per quanto mi riguarda il copia incolla anche da parte di altri ammiratori di Jules non solo è accettabile, è un atto dovuto....

Scusate, vi devo raccontare le mie sensazioni di stamattina.
Sui giornali locali è stata messa la notizia in prima pagina. in uno con scritto: "Mosca, perchè?".
Era pieno di foto con la maglia bianconera. Una foto lo ritrae mentre sorregge una sciarpa con scritto "CESENA".
Cazzo! Mi sono sorpreso a godere!
Io godevo vedendo quelle foto! Godevo del mulino creato dai giornalisti.
Moscardelli, per me, è diventato il demiurgo, colui che si fa tramite della divinità del calcio verso l'uomo. Ha avuto il suo momento di trascendenza. Naturalmente, come tutti i calciatori, è così stupido, che se leggesse non potrebbe neanche capire ciò che sto scrivendo.
Il suo ruolo demiurgico è del tutto inconsapevole, lui in realtà è convinto solo di fare un dispetto a far quelle foto in bianco e nero.
In vero, è il dio del calcio (che come ho reso ben noto da tempo, odia i calciatori, e se ne serve come semplici pedine) che per suo tramite è intervenuto sui Riminesi che osannano i calciatori!
E' stato bellissimo. Vedendo le foto di Moscardelli con la maglia del Cesena non ho provato il benchè minimo dispiacere, ma un senso di compiacimento quasi erotico nel pensare alla delusione dei suoi idolatri. Ladyoscar qui mi ha riportato alla mente anche il club "zitti e mosca". Riecheggiano nelle orecchie i cori fatti solo sabato scorso per il calciatore beniamino.
E allora come non godere. Come non compiacersi che il dio del calcio abbia scelto Moscardelli, cioè l'ultimo dei bipedi antropomorfi, per usarlo a tramite della sua punizione contro i tifosi dei calciatori?
E' evidente, come da anni teorizzo, che chi ama il calcio odia i calciatori.
Ma molti infedeli non capiscono. E allora il calcio li punisce, tramite i calciatori.
Grazie, dio del calcio.
Il calcio è lo sport più bello del mondo.
Perchè, pur nella sua imprevedibilità, punisce sempre gli stupidi e gli inferiori.
E lo fa, per contrappasso, tramite i calciatori, esseri infimi, più bassi dell'inferiore.
Io ti ringrazio dio del calcio. Stamattina mi hai fatto proprio godere con quelle foto e col pensiero della rogna causata a molti miei concittadini inneggianti.

DIO C'E'!


E ancora ci sono quelli che dicono che pregare non serve a niente.....invece, ve lo assicuro, DIO C'E'!

E, se non ci credete, questa è la prova!

mercoledì 22 agosto 2007

Chi di stampa ferisce...2


Immagino che l'unico commento possibile a questa notizia sia:

2 a 0 e palla al centro....ahahahahahahaha

martedì 21 agosto 2007

Chi di stampa ferisce...


Allo sceriffo di Rimini piace diffidare Cittadini che manifestano in memoria di un loro amico, ma ancor di piú ama farsi intervistare ed apparire sui mezzi di comunicazione.

Certo da quando lui fa lo sceriffo a Rimini la microcriminalità sta dilagando, le prostitute sono tornate ad infestare i viali, i vú cumprà fanno il cazzo che vogliono e la stagione estiva che sta volgendo al termine ha segnato la svolta nel campo della sicurezza...che non c'è.

Nonostante tutto ció lo sceriffo non si fa mancare occasione per dichiarare, apparire e mandare messaggi. Soprattutto agli Ultras (che ci siano loro dietro a tutti i problemi sopra elencati????).

Beh, a sto giro il messaggio se lo becca lui sulla prima pagina della Voce!

1 a 0 e palla al centro.

mercoledì 8 agosto 2007

Cartoline Estive


Mi rendo conto che la vignetta forse è un po' fuori posto in questo blog, ma siamo in clima ferragostano e vacanziero e penso che sarebbe proprio una bella cartolina da mandare ai nostri sniffatori preferiti... alla fine della fiera, se mastella, amato, melandri e compagnia trattenessero meno scorregge la puzza sarebbe a livelli di guardia ma un po' meno idee di merda farebbero senz'altro respirare meglio il paese...

martedì 31 luglio 2007

Aiutamoli...a togliersi dalle palle


Basta non ne posso piú... vi prego ridatemi il campionato di calcio, ridatemi le certezze. Rivoglio il mio tran tran quotidiano. Gli articoli sensazionali e i servizi televisivi sugli ULTRAS vero CANCRO del paese. Questo stillicidio estivo su tronisti, letterine, corona, puttane e cocaina non lo digerisco proprio. Una NOIA mortale. Si proprio una noia scoprire quello che tutti sanno già.

I moralizzatori, quelli che fanno le leggi liberticide a danno dei Cittadini Ultras, lo sapevamo già da un pezzo che vanno a puttane, che giocano d'azzardo e che si fanno di coca. Non avevamo certo bisogno di articoli come quello sulla Repubblica di oggi per scoprire queste cose.

Dire che sono dei drogati e corrotti è come sparare sulla Croce Rossa, o peggio come dire che ci sono sbirri che fanno rapine usando una Uno Bianca o che massacrano gente dentro una scuola di Genova....alla faccia della scoperta dell'acqua calda.

Faccio una proposta: diamo a tutti i nostri baldi rappresentanti un bel vitalizio e l'impunità per sfruttamento alla prostituzione, gioco d'azzardo e, ci butto il carico, uso di stupefacenti.
BASTA che si tolgano dalle palle. Alla fine dei conti, risparmieremmo pure un sacco di soldi in tangenti e leggi ad personam....

venerdì 27 luglio 2007

Vaffanculo? Massí....


Perchè ho messo il bannerino con il link al vaffanculo day di Grillo? Innanzitutto perchè a mandare affanculo, NON SI SBAGLIA MAI! Un po' come quando si mena. Alla fine dei conti una testa spaccata è pur sempre una testa spaccata...

Insomma, ne approvo soprattutto l'estetica del gesto e il valore della parola.

VAFFANCULO...... ahhhhh già soffro di meno l'afa....suona proprio bene!

venerdì 20 luglio 2007

Alta Finanza? Si a PUTTANE!


Oggi il quotidiano piú importante del mondo (il Wall Street Journal – i suoi lettori sono quelli che decidono il destino di tutti, mica pugnette....), ha pubblicato in PRIMA PAGINA nelle due COLONNE CENTRALI, un articolo sulle vessazioni subite dalle cooperative agricole siciliane alle quali sono stati assegnati i terreni agricoli sequestrati alla mafia. Il succo dell’articolo è che, mentre il governo si fa bello assegnando alle cooperative i terreni sequestrati alla mafia, i picciotti, tra le altre cose, danno fuoco alle coltivazioni, rubano il trattore della cooperativa, impediscono ad altri agricoltori di affittare i loro attrezzi alle cooperative... e cosí via intimidendo.

E il governo cosa fa? Difende i contadini dai soprusi della mafia? Manda le forze dell’ordine a presidiare i terreni e proteggere i contadini? Ma noooo, il governo si occupa dei veri criminali, degli Ultras! Leggi speciali manco fossimo in guerra, arresti senza prove, pene preventive....e intanto gli eredi di provenzano e riina continuano a fare il cazzo che vogliono, INDISTURBATI!

E i nostri pagliacci con la penna? Loro cosa fanno? Mettono il governo alla frusta? Fanno notare che un articolo come quello sul Wall Street Journal costerà all’ITALIA MILIARDI di Euro? Si perchè voi credete che un investitore straniero si sognerà mai di rischiare capitali in un paese che non riesce manco a proteggere un trattore o un campo di grano?


SIAMO MESSI PEGGIO DEL PAKISTAN!

venerdì 13 luglio 2007

Sarà mica colpa degli Ultras stavolta...



Mi sembra di impazzire. Da settimane non faccio che leggere articoli che parlano di "tutori dell'ordine" in manette....ma lo sceriffo cosa fa? Dorme? Oppure è troppo occupato a criminalizzare gli Ultras per occuparsi dei delinquenti che si trova in casa???

Un grazie a Monda che mi ha fornito l'immagine...

martedì 10 luglio 2007

Aguzzate la Vista!

Ve lo ricordate il vecchio caro gioco "Aguzzate la Vista" della Settimana Enigmistica? Si il gioco illustrato in cui due immagini simili vengono messe una vicina all'altra e il lettore deve individuare 12 particolari, molto piccoli badate, alterati o mancanti.

Beh, è arrivata l'ESTATE e alla redazione di Malatestiano (ebbene si, lo ammetto, l'idea è del solito Jules...) abbiamo deciso di offrire ai nostri affezionati lettori un po' di sano svago e di pubblicare la nostra versione casareccia di questo gioco che piace a grandi e piccini. Magari ve lo stampate e potete sfidare i vostri vicini di ombrellone in spiaggia (ovviamente tra un acquisto abusivo e l'altro...).

Allora, inforcate i vostri occhiali, oppure mano alla lente di ingrandimento e vinca il migliore.

Pronti? Via!

Individuate le piccolissime differenze tra queste 2 immagini. Le risposte piú sotto...


Extracomunitari ABUSIVI che deturpano la spiaggia e RESISTONO alle forze dell'ordine: IMPUNITI! Anzi, un assessore vorrebbe offrire a tutti un lavoro....


Cittadini ITALIANI che commemorano un amico pacificamente? DENUNCIATI e DIFFIDATI!

domenica 8 luglio 2007

Un novello Henry John Woodcock (in salsa riminese). Ovvero di quanto sia meglio cominciare ad abbronzarsi molto quest'estate


Ho appena ricevuto questo ottimo intervento da Jules che come al solito, MOLTO VOLENTIERI , pubblico. Il mio unico commento: di una bellezza e di una attualità inquietante. Sottoscrivo ogni parola!

Allora: succede questo a Rimini e in Italia. Sulla spiaggia un esercito, con altro nome non può essere chiamato, di extracomunitari occupa centinaia di metri di battigia, mettendo in vendita di tutto. Ovviamente, non rilascia scontrino fiscale, e quando va bene, forse ha il permesso di soggiorno. Questa gente vive nell'illegalità continua. E' successo che il giorno venerdì 6 luglio 2007 alcuni pattuglioni di polizia municipale si siano mossi per ripristinare la legalità. Cosa è successo allora? Ai bagni 126 e 127 di Miramare di Rimini circa 150 "vu' cumprà" hanno fatto gruppo, diciamo, e questa è la cronaca: (dalla Voce) "Lo scenario che si presentava ad un certo punto era quasi da film: i tutori dell'ordine in fila all'ingresso degli stabilimenti, e la "squadra" degli extracomunitari (oltre il doppio dei tutori dell'ordine) a non cedere neppure un centimetro di territorio". Ovviamente, il pomeriggio stesso, i "vu' cumprà" erano al loro posto... intonsi e impuniti. Ora, facciamo una specie di parallelo. 150 riminesi che pagano le tasse, che lavorano, o studiano decidono un sabato in cui c'è una partita ad alto rischio di starsene buoni, e di commemorare pacificamente per un amico scomparso. Sono, all'incirca, 150 o 200. Ebbene, su trenta di essi, piovono tre o quattro capi di imputazione, "manifestazione non autorizzata", "istigazione a disubbidire" e quant'altro. Superfluo dire che non ci fu nessun danno, nessun ferito ovviamente, oltretutto la "manifestazione" è durata 15 minuti, e ha percorso forse 200 metri di strada (chiusa al traffico per disposizione della Questura, quindi senza arrecare nessun disagio). Due mesi dopo, 150 altre persone, che invece contravvengono quotidianamente alla legge per abusivismo commerciale fanno blocco di fronte alle forze dell'ordine. Ma non c'è in questo caso nessuna "resistenza", o "istigazione a disobbedire" (anche se il pomeriggio stesso erano tornati ad occupare abusivamente spazi pubblici per vendere abusivamente merce contraffatta...). Mi si obietterà: discorso razzista. E' perfettamente vero. Gli italiani, e le questure italiane, sono razziste. Con gli Italiani. La prossima volta che commemoreremo un morto, sarà forse utile darsi del lucido da scarpe sulla faccia, e fare finta di essere extracomunitari. Se si è Italiani, si prendono delle denunce al limite dell'inventato, e delle diffide che limitano la libertà personale. Mentre alcuni cittadini riminesi andranno a firmare in questura per aver commemorato un amico morto, qualche centinaio di vu' cumprà andrà impunemente a fare il venditore abusivo, libero di circolare per le vie del mondo al contrario di quei sentimentaloni che hanno "disobbedito" per ricordare un amico scomparso. Le istituzioni riminesi, allora, tacquero (ci fu in realtà, qualche tempo dopo, una doppia interrogazione in consiglio comunale, ma evanescente). Quale risposta invece all'invito a disobbedire degli extracomunitari? L'assessore Boldrini propone: "assumiamoli tutti!". Ma bene! Quando non avrò lavoro, andrò a fare resistenza alla polizia, così, ne sono certo, assumeranno anche me, mica mi daranno 3 o 4 capi di imputazione!
Veniamo al nostro Henry John Woodcock in salsa riminese. Dopo il caso Raciti (peraltro, non risolto) tutta l'opinione pubblica guardava agli "ultras". E il nostro Henry John Woodcock in salsa riminese ha deciso che per tre mesi la sua unica preoccupazione erano quelli. Non si era mai visto uno che dai vertici della questura parlasse sui giornali sovradimensionando il problema stadio, quasi fosse una criticità per Rimini (stranamente, non lo era mai stata, prima che la cosa facesse notizia in campo nazionale). Insomma tutta la sequela di provvedimenti faceva audience. Ed Henry John Woodcock in salsa riminese non poteva resistere. Poi è venuta l'estate. Gli ultras, d'estate, per un po' vanno in vacanza. Che fare allora? Beh, il più grosso problema della riviera... è... il Marano, no? Henry John Woodcock in salsa riminese ha cominciato la guerra della notte al Marano. Certo, problemi là ce ne sono. Ma molto minori rispetto ad altri. Però, andare a toccare il mondo della notte in riviera! Sai che audience! L'illegalità dei vu' cumprà è cosa vecchia, e poi si rischia di essere tacciati di razzismo. Non fa audience. Queste cose a Henry John Woodcock in salsa riminese non interessano. Ma interesserà ai Riminesi, prima o poi, constatare come vengono gestite le priorità dell'ordine pubblico? O vorremo leggere di una pseudo giustizia da solo da titolo sul giornale? Per l'audience ultras di qualche mese fa ci han rimesso 20 incensurati riminesi. Incensurati. Incensurati che non hanno prodotto danni a cose o persone. Pensiamoci. Gente forse meno irreprensibile oggi, negli stessi numeri, e con modi anche più aggressivi, si oppone (veramente) alle forze dell'ordine. E tutto tace. C'è da mettere a posto il Marano. E poi... sai come è meglio andare a lavorare tra le fighe, che sporcarsi le mani con i "vu' cumprà"? Come dice il nostro buon Malatestiano: deboli coi forti, e forti coi deboli.

sabato 7 luglio 2007

I problemi di Rimini...

Questi sparano ai turisti e poi li calunniano pure, ma secondo il baffuto sceriffo, il vero problema, nonchè piaga sociale di Rimini sono gli Ultras.... e poi c'è chi si domanda come abbia fatto la banda della Uno Bianca a farla franca per anni...ma un giornalista che chieda allo sceriffo dove prestava servizio in quegli anni ci sarà?


venerdì 6 luglio 2007

SORPRESA....


Che carini i giornalisti! Proprio dei teneroni dal cuore d'oro altro che l'orsacchiotto di mia figlia...

Eggià, quei buontemponi della Gazzetta hanno ritenuto opportuno "celebrare" il compleanno del diciasettenne catanese accusato (in base ad un disegnino, perchè gli specialisti del RIS hanno sistematicamente smontato tutto il resto del castello probatorio che era stato costruito...) dell'omicidio Raciti pubblicandone foto del volto e nome per esteso.

Ebbene si il diciasettenne, da oggi è un ex minorenne... e dato che è un ex minorenne, sebbene non sia ancora stato trovato colpevole di alcunchè (e vorrei anche vedere con sto cazzo di disegnino...) i teneroni in questione non hanno aspettato neanche un minuto dopo la mezzanotte per sputtanarlo in anteprima... tutto ció quando nella stessa giornata, l'altra testata nazionale della RCS, il Corriere, pubblica un trafiletto su un Comandante di compagnia dei CARABINIERIe 7 militari dell'Arma accusati di peculato, violenza, associazione a delinquere e ricettazione (quisquiglie insomma...) ovviamente guardandosi bene dal pubblicarne foto o nomi... e bravi zozzoni, forti coi deboli e deboli coi forti.

mercoledì 20 giugno 2007

Giustizia per ALDRO?


Dati i precedenti, ci credo poco, ma dai e dai forse un po' di galera la fanno anche loro.... certo se i genitori di Aldro non avessero avuto la forza che hanno la cosa sarebbe stata insabbiata COME SEMPRE. Ma tant'è, anche se la speranza è sempre quella di saperli in galera a giocare ad incularella coi loro compagni di cella, per ora mi accontento di vederli alla GOGNA!




venerdì 15 giugno 2007

Poliziotto in erba....



Ho trovato questo trafiletto sul sito de la Repubblica di oggi:

Cornovaglia- "Se mi operate, non parlo più", era la promessa fatta da un ragazzino britannico di 3 anni, Ben Grocock, talmente atterrito all'idea che gli venissero asportate le tonsille da dire ai genitori che non avrebbe più parlato. Lo "sciopero" della parola è durato 10 anni. Ora, a tredici anni, Ben è tornato a far sentire la sua voce


Mi sembra evidente che uno che riesce a stare zitto per 10 anni ha un futuro assicurato. No, non come mafioso, bensí come vice-questore di Genova.... poi quando ritrova la favella si pulisce la coscienza sui giornali. Proprio come fournier.

A proposito, che abbiano tolto le tonsille pure a lui dopo i fatti della Diaz?

giovedì 14 giugno 2007

Macelleria Messicana?



Io se fossi un Macellaio Messicano denuncerei per DIFFAMAZIONE chiunque accostasse il mio buon nome ad azioni come quelle descritte dal fournier nella sua deposizione al tribunale di Genova sui fatti della caserma Diaz avvenuti 6 anni orsono.

6 ANNI? Ci ha messo 6 ANNI ad ammettere la VERITA'? Ma parliamo di forze di polizia o di MAFIOSI? MA neanche un mafioso si terrebbe un segreto cosí per 6 anni!

La verità è che nel nostro paese la POLIZIA FA QUELLO CHE VUOLE NELLA PIU' TOTALE OMERTA'!

Chiedete alla madre di ALDRO! Oppure chiedete ai genitori del 17enne di Catania che si è fatto mesi di galera in base ad un disegnino!

martedì 29 maggio 2007

Il tiro della fune


La notizia piú interessante della giornata arriva direttamente dal paese del Sol Levante. Ieri, il ministro giapponese dell'Agricoltura, Toshikatsu Matsuoka, coinvolto in diversi scandali finanziari, si è IMPICCATO!

Certo, se gli sniffatori che ci rappresentano e che ci hanno rappresentato, almeno quelli condannati in via definitiva perdio..., avessero lo stesso buon gusto e decenza del signor Matsuoka, si creerebbe una crisi. Ma non di governo. Si tratterebbe di una crisi del mercato mondiale delle corde e delle funi.... insomma non ce ne sarebbero abbastanza.

domenica 27 maggio 2007

Terremoto a Rimini (subito!)


Come promesso ricevo e MOLTO volentieri pubblico un intervento di Jules sulla necessità di un terremoto a Rimini.


Rimini era, prima della Seconda Guerra Mondiale, una delle città più belle d’Italia. Ai monumenti romani, miracolosamente ancora in piedi, si affiancavano infatti altre evidenze straordinarie, a partire dal tempio malatestiano. Tutti questi monumenti ci sono ancora, mi si potrà obiettare. E’ vero. Ma questi monumenti sono ormai del tutto fuori contesto. Il danno più grave della guerra a Rimini è stata la perdita del tessuto, cioè di tutta quella rete di vie, di palazzi antichi o anche solo dell’Ottocento che caratterizzavano la nostra forma urbis. E’ universalmente noto che Rimini è stata la città con l’indice di distruzione più alto: l’82% degli edifici dopo i bombardamenti risultava irrimediabilmente compromesso. Tuttavia, molto restava. Palazzo Lettimi, la più bella dimora cinquecentesca, ancora oggi un rudere, era in piedi per il 70%. Sono seguite due demolizioni successive dovute al fatto che non si riuscì a metterlo in sicurezza per anni (un po’ come accade per tutte le cose a Rimini dal dopoguerra: non si fa nulla finchè non decadono). Di fianco all’attuale Museo della Città, un tempo ospedale, c’era uno splendido scalone settecentesco, del quale era crollata solo la copertura. Fu distrutto. Forse non tutti sanno che dove oggi sorge la COIN , in pieno Corso d’Augusto, si era salvato un palazzo del Seicento, distrutto dal piccone della “ricostruzione”. Lo stesso discorso vale per il Kursaal, vero e proprio tempio del turismo belle epoque. Fu distrutto anche per motivi ideologici, poichè si riteneva simbolo del turismo elitario, borghese, magari legati al Fascismo (facendo finta di ignorare che il Kursaal era stato costruito ben prima del Ventennio...).

Ma i disastri sono poi continuati, queste storie sopra elencate sono solo esemplari. Nessuno in questa città orba ha mai notato che un muro del Castello malatestiano è stato abbattuto, negli anni 80, dotato di un “congruo” scivolo di cemento, per fare un ingresso a un cortile nel quale è stato realizzato (per un anno o due, prima di fallire) un cinema estivo. Difficile spiegarsi perchè non sia in galera chi ha concepito questo progetto, e soprattutto chi in Soprintendenza l’ha consentito. La lista, ahimè, potrebbe proseguire a lungo, tanto che sui dizionari di architettura è stato creato il termine “Riminizzazione”, ad indicare una crescita becera e selvaggia di una città.

Ma facciamo un passo indietro, e immaginiamo come doveva essere la nostra città. Un tessuto coerente di case basse, appena due piani, ancora visibili in alcune vie, come nei pressi di Santa Chiara. Numerosi palazzi antichi, alcuni di grande pregio. Il tutto racchiuso dalle mura, parte malatestiane, parte cinquecentesche (in larga parte ancora visibili, come accenno, con addossate case degli anni 70...). Soprattutto, Rimini aveva la sua forma che l’ha sempre caratterizzata nella storia: era una città di confine, la città che dalla Via Flaminia, superati gli ultimi valichi, era frontiera sul mare adriatico e sulla grande pianura, testa di ponte e punto d’origine a sua volta della via Emilia. Città di passaggio, città ponte, città strategica, come evidenziano ancora i suoi monumenti romani, o come testimonia il fatto che non a caso qui nacque una delle signorie più significative del Rinascimento italiano. Da Rimini città di confine si poteva entrare solo da due vie: dalla Flaminia e da Ancona, cioè passando sotto l’arco d’Augusto (un tempo circondato di case, e preceduto da un ponte), o da Bologna, attraversando il Ponte di Tiberio (con una torre di guardia al margine interno, verso la città). Vi erano poi altri piccoli varchi, a mare e a monte, esistevano alcune altre porte, ma non sottolineate da ingressi monumentali come le vie principali fin qui raccontate. Oggi Rimini è una città che ha perso la sua identità di duemila anni. A Rimini si accede per ogni dove, ogni via è buona. Si entra nel centro storico “accompagnati” da condomini maltenuti, e tra un palazzone e un altro, di tanto in tanto, spunta... che so? il tempio malatestiano. Sotto al ponte di Tiberio, un tempo confine, non passa neppure più un rigagnolo, e l’insigne monumento fa da guardia e da passaggio su uno stagno pieno di alghe.

Un vero disastro, per di più irrecuperabile, e aggravato dall’essere immerso in una serie di edifici “vintage” anni 70, 80 uno più brutto dell’altro. A questo, si può porre rimedio. Si potrebbero fare leggi che impongono in certe zone di costruire secondo un certo decoro, con certe altezze di pochi piani, con alcuni accorgimenti relativi alla decenza. Ma in questa città chi ha ricostruito, chi fa il “palazzinaro” è forse più ricco e potente a livello locale di quanto lo siano alcuni nomi molto noti alla cronaca recente a livello nazionale. Ebbene, che fare?

La natura, forse, potrebbe soccorrerci. Storicamente, a Rimini, ogni circa cento anni c’è un terremoto fatto bene. Basta leggere le cronache, e lo si trova con cadenze quasi precise: un po’ meno di cento anni in verità. L’ultimo fu nel 1917 (e tra l’altro riscoprì gli affreschi del Trecento Riminese in Sant’Agostino...).

Ormai ci siamo. E’ facile confidare che tutte le case costruite nel dopoguerra (più sabbia che cemento) vengano inesorabilmente giù. Spiace, forse ci saranno dei morti.

Speriamo che la città si prepari. Ci fosse un’altra ricostruzione, auspicabile, si faccia meglio!

Ah, dimenticavo. Non temiamo. I monumenti, quelli buoni, quelli su da duemila anni, o da qualche secolo, insomma quei pochi che ci sono rimasti... Di terremoti, loro, se ne sono già fatti una mezza dozzina. Non sono mica le case del dopoguerra! Quelli li ritroveremo.

Beh, che dire infine? Avete una casa degli anni 60 o 70? Fate l’assicurazione. Tic tac tic tac il tempo passa. Il prossimo terremoto si avvicina. Sola igiene di Rimini.

giovedì 24 maggio 2007

Anche i tossici vanno in pensione...


In genere non faccio riferimento a blog "alla moda"... ma uno degli ultimi post di Beppe Grillo riguarda i nostri sniffatori preferiti e non mi posso esimere...al punto che inserisco sul blog, in bella vista, pure il conto alla rovescia proposto da Grillo.....eh si, perchè loro, tra una legge anti-Ultras e una sniffata, si preoccupano del loro futuro...loro...

lunedì 21 maggio 2007

Hodie mihi, cras tibi


Dal sito della Gazzetta dello Sport:

Calcio: Rimini, morto il presidente Vincenzo Bellavista

RIMINI - Vincenzo Bellavista, presidente del Rimini Calcio, e' morto questa mattina per cause naturali. Il patron biancorosso aveva 63 anni; aveva acquistato il Rimini nel 1994 in seguito all'asta fallimentare indetta dal tribunale. La squadra romagnola e' attualmente in lotta per conquistare un posto nei playoff. (Agr)

Quando qualcuno passa a miglior vita, specialmente se questo qualcuno è un personaggio molto amato, tutti si sprecano in elogi e lacrime di circostanza. Io non ci riesco e soprattutto non voglio. Io non posso negare che non mi sei mai stato particolarmente simpatico, TUTTALTRO, e non cambio certo idea adesso. Ma non posso dimenticare che credevi in quello che facevi e che ci hai messo PASSIONE vera.

Per questo, tanto di cappello!


martedì 15 maggio 2007

Eppur si muove.....

Qualcosa si muove.... qualcuno, finalmente, comincia a protestare pubblicamente e, ancora piú strano, i mezzi di informazione cominciano a dare spazio alle proteste....allora forse esiste ancora una società civile che non chiude tutti e due gli occhi di fronte ai soprusi. Allora forse qualcuno che si scandalizza c'è ancora.


Se TUTTI cominciamo a mandare lettere come queste in tutte le città, allora qualcosa nell'opinione pubblica forse si muoverà. Ancora una volta rinnovo l'invito ad inviarmi gli indirizzi delle vostre testate locali a malatestiano@hotmail.com

Non facciamo languire ulteriormente l'iniziativa per coinvolgere i media locali. L'estate è dietro l'angolo e non possiamo permetterci di fare passare altri 3 mesi di silenzio mediatico.

SE STIAMO ZITTI CI INCULANO!

Internet e i blog non bastano. Le testate locali creano opinione nelle nostre città! LA GENTE in piazza e nei bar discute di queste cose.

lunedì 14 maggio 2007

Un Raggio di Sole


Anche in giorni tristi come questi ogni tanto, spulciando le notizie, spunta un RAGGIO DI SOLE.... e allora ci si alza in piedi e si continua a sperare nel futuro... che volete, la ruota gira per tutti e prima poi...

Per quanto mi riguarda auguro a questi signori buon divertimento. Sono certo che i loro compagni di cella saranno felici di giocare ad incularella con loro.....

sabato 12 maggio 2007

Ecco i facinorosi.....


Come potete notare dalla foto (grazie ESSEQUAMVIDERI....) il questore di Rimini aveva le sue buone ragioni per diffidare decine di CITTADINI RIMINESI. L'immagine, come dicevo, mostra chiaramente un gruppo di belve in atteggiamento indubbiamente violento. Per non parlare del contenuto provocatorio dello striscione....

BRAVO! COMPLIMENTI!

venerdì 11 maggio 2007

Letterine....

In questi giorni, molti Cittadini Riminesi hanno ricevuto due letterine.

La prima la hanno ricevuta decine di CITTADINI RIMINESI la cui unica colpa è stata di avere partecipato ad una marcia PACIFICA per onorare la memoria di un RAGAZZO, di un ULTRAS, che dieci anni fa ci ha lasciato. Il suo nome, MARCO CARUSO, lo conoscono in tanti in Italia. In primo luogo perchè quando ancora era con noi è stato un amico leale ed un Ultras coraggioso. In secondo luogo, perchè da dieci anni a questa parte i suoi amici ne hanno onorato il NOME e la MEMORIA con uno striscione che è stato esposto in centinaia di stadi in tutta Italia. Questo accadeva fino a qualche settimana fa, quando il questore di Rimini, prendendo a pretesto la recente legge anti Ultras, ha deciso che tale striscione nella Curva di MARCO non ci entra piú....e da questa settimana neanche i suoi amici che, a decine, hanno appena ricevuto lettere di DIFFIDA che non pubblico per decenza e per non VOMITARE.

La seconda lettera la Mamma di Marco, che non è stata diffidata seppure si fosse autodenunciata per avere partecipato alla manifestazione pacifica, la ha distribuita alla messa che si è tenuta per ricordare il suo figliolo, il nostro AMICO, il nostro CAPO.

La pubblico qua sotto e non credo ci sia bisogno di commenti. Parole bellissime, COMMOVENTI, di una MADRE agli amici di suo FIGLIO.

Io, se fossi il questore mi vergognerei!

sabato 5 maggio 2007

IMPORTANTE La Fase 4 continua...



Nota di servizio:

grazie al webmaster del sito Padova siamo noi ieri ho scoperto che alcuni di voi mi hanno in effetti inviato le mail con gli indirizzi delle loro testate locali ma per qualche motivo a me sconosciuto (penso problemi con la mia casella di posta elettronica malatestiano@hotmail...) non mi sono mai arrivate.

A scanso di equivoci, a meno che non abbiate ricevuto una risposta da parte mia via email (e vi assicuro ho risposto a tutti coloro dai quali ho EFFETTIVAMENTE ricevuto il tutto...), vi prego di provarci ancora. Se ci sono dei problemi tra il vostro provider e il mio indirizzo hotmail, vi prego di incollarli come commento di questo post. Se volete lo potete fare anche in maniera anonima.

Forza ragazzi non molliamo proprio adesso! La fase 4 della nostra iniziativa continua.

Senza parole.....


Certe immagini dicono piú di un libro o di qualsiasi discorso....non credo servano commenti. A me viene da vomitare, non so se per lo scatolone o per i loschi figuri attorno allo stesso.... si comincia con gli striscioni, si passa alle sciarpe e ai capi di abbigliamento...e poi? Lorsignori decideranno come ci si veste e come ci si taglia i capelli? Domani ci diranno in cosa credere? E per chi dobbiamo votare?

Alla faccia della dittatura.....

martedì 24 aprile 2007

Il Mentecatto.....


Se conoscete qualcuno cui la definizione sopra riportata calzi a pennello, non esitate a condividere. Anzi decidiamo assieme il personaggio piú meritevole.

Il mentecatto dell'anno!

Io ho in mente un personaggio in particolare la cui mentecattaggine sta rivelandosi surreale. Non lo rivelo subito cosí non vi condiziono nel voto.

Come sempre o commentate sul blog o mi mandate una mail a malatestiano@hotmail.com

mercoledì 18 aprile 2007

CIAO CIAO Europei 2012...



Gli Europei all'Ucraina ed alla Polonia....ahahahahahahah. Non so cosa mi faccia piú godere. La notizia in se o la faccia della melandri all'annuncio....povera stella con tutto il daffare che si è data per metterla al culo degli Ultras... ahahahahahahah.

Magra consolazione, forse, ma stasera festeggio!

Nel frattempo, devo dire che l'acquisizione degli indirizzi email delle testate locali va molto a rilento. Io non rinuncio. Ma devo ammettere che sono un po' scoraggiato. Ringrazio comunque chi si è dato da fare fino a questo momento e rinnovo l'invito a chi ancora non si è mosso.

venerdì 13 aprile 2007

Tropicana....


Settimana un po' lenta per il Blog perchè sono in vacanza per qualche giorno con quella gran Gnocca di mia moglie (quelli sopra sono i suoi piedi...e siccome sono geloso non mostro altro....) e i due piccoli malatestiani su un isoletta sperduta e accedere ad internet è quantomeno difficoltoso.

Posteró piú regolarmente a partire da Lunedi o Martedi.

Come promesso continuo a mettere insieme gli indirizzi mail dei media locali che mi state mandando. A proposito, fino ad ora solo poche città sono coperte. Quando torno mi metto sotto anche io a trovarne il piú possibile, ma per una volta sarebbe bello se mi deste una mano.....cazzo!

domenica 8 aprile 2007

Martelliamogli le palle!


Ora, anche se ho già provveduto per email, vorrei ringraziare pubblicamente chi ha già inviato liste di indirizzi email delle testate locali della propria provincia e invito caldamente chi non lo avesse già fatto a provvedere. Continueremo l'opera di raccolta almeno per un'altra decina di giorni per avere la lista piú completa possibile. Lo so che vi sto chiedendo di lavorare durante le feste pasquali ma ritengo che sia una causa importante!

Nel frattempo, per non stare con le mani in mano, ricevo e volentieri pubblico il suggerimento di un lettore:

Ciao, sono Carlo e ti scrivo da Xxxxxxx.

Volevo proporti una cosa che forse, in questo momento, potrebbe contribuire al progetto “Salvaguardia Ultras”.

Come forse già saprai, il Manchester ha creato una casella di posta elettronica per raccogliere le testimonianze dei tifosi inglesi presenti all’Olimpico mercoledì sera.

Questo permetterà (speriamo) di fare chiarezza (semmai ce ne fosse bisogno) sull’operato della celere.

Pensavo che forse sarebbe una bella idea se ognuno di noi inviasse una mail (in inglese) alla suddetta casella di posta (questo è l’indirizzo roma@manutd.co.uk) per spronare la società del Manchester ad andare fino in fondo, ribadendo magari che in questo modo verrebbero a galla tutti gli abusi di potere subiti dagli Ultras italiani negli anni.

Diciamo che forse ci potrebbe essere il rischio di essere ignorati (dal momento che magari loro pensano a coltivare il loro orticello e probabilmente nutrono antipatia verso gli Ultras italiani, visti gli accoltellamenti da parte di alcune teste di cazzo…), però direi che tentar non nuoce.

Cosa mi dici a riguardo?

Ti ringrazio anticipatamente per una tua eventuale risposta.

Saluti,

Carlo.

Trovo che questa idea sia molto interessante e che quantomeno potremmo contribuire a creare ulteriore imbarazzo a livello istituzionale.

Detto fatto eccovi il testo che ho preparato in inglese da mandare all'indirizzo di cui sopra:

As an Italian Citizen and an avid football supporter, I wish to personally extend to you my solidarity for the brutal tactics used by the police in Rome.

This is not the first time that such despicable actions occured and I think it would be very easy to prove in an international court of law. In case your lawyers need it to establish a precedent, I can testify that such abusive behavior is actually a standard procedure for italian police when dealing with supporters, and I can offer direct testimony of numerous instances where similar events took place.

If you are interested, please feel free to contact me by replying to my email address.

Best Regards,


Firma



A sommi capi il testo dice: Come Cittadino Italiano e Supporter di Calcio vi esprimo la mia solidarietà per le brutali tattiche adottate dalla polizia a Roma. Questa non è la prima volta che tali azioni hanno avuto luogo e credo che siano molto facili da provare nell'ambito di una corte di giustizia internazionale. nel caso i vostri legali lo ritengano necessario per potere stabilire un precedente, IO posso testimoniare che tali comportamenti abusivi da parte delle forze di polizia italiane sono in realtà procedure abitualmente usate nei confronti dei tifosi. E posso offrire diverse testimonianze di casi simili. Se siete interessati potete rispondere alla mia mail.
Cordiali Saluti, Firma.

Diamoci da fare!

sabato 7 aprile 2007

Noi siamo Ultras!

In seguito ai fatti di Catania tutti hanno attaccato il mondo Ultras senza ritegno e, lasciatemelo dire, da vere MERDE. Tutto questo mentre noi tutti, per diversi giorni, abbiamo mantenuto un silenzio rispettoso. Soprattutto nei confronti della famiglia dell'ispettore Raciti.

Ora, anche se potremmo gridare ai quattro venti la nostra rabbia in seguito alle clamorose rivelazioni dell'Espresso sulle possibili cause della morte di Raciti, per qualche giorno, ancora una volta, manterremo un rispettoso silenzio.

NOI SOLI abbiamo ripetutamente chiesto che non venisse esclusa alcuna ipotesi investigativa e che non si giungesse a conclusioni PRE-FABBRICATE e anche in questo caso faremo altrettanto.

NOI siamo Ultras! NOI non siamo MERDE!

giovedì 5 aprile 2007

Fase 4 - I Giornalai


Il problema di tante delle recenti iniziative prese dai vari gruppi, e che è anche uno dei limiti "storici" del movimento Ultras, è la mania di protagonismo che affligge molti di noi. Comunicati roboanti a destra e manca. Linguaggio politichese. Direttivo di qua, direttivo di la. Sigle e nomi che per la maggioranza della pubblica opinione non significano NULLA e che alla lunga, per quanto siano lodevoli, portano a ben poco.


Insomma, mentre la forza degli Ultras sta nello SPONTANEISMO e nell'ENTUSIASMO senza lacci o lacciuoli, siamo noi stessi a cercare di imbrigliare questa forza immensa dietro mille sigle e comunicati. Se ci fate caso, la nostra iniziativa a Salvaguardia Ultras sta riscuotendo, seppur nei suoi limiti, un certo successo innanzitutto perchè è il risultato dell'azione combinata di tanti INDIVIDUI, che ci mettono il NOME e la FACCIA senza nascondersi dietro a gruppi o fantomatici direttivi e/o coordinamenti.

Ma se la lasciamo cadere nel vuoto, anche questa iniziativa lascia il tempo che trova ed è destinata a finire nel dimenticatoio. Per un mese abbiamo bombardato di email gli europarlamentari. Abbiamo pure ottenuto che uno di loro desse voce alle nostre istanze. E adesso? Adesso ci sentiamo tutti un po' meglio perchè qualcosa di concreto lo abbiamo fatto. E allora? Adesso cosa succede? Vabbè l'on. Catania ha fatto una interrogazione. E io ripeto: E allora? E allora?

E allora, NON NE STA PARLANDO NESSUN MEZZO DI INFORMAZIONE.

Per quanto stiamo diffondendo questa notizia a tutti i nostri contatti via email, per quanto una infinità di forum e di blog ci abbiano linkato, per tutta l'opinione pubblica ERAVAMO, SIAMO e SAREMO dei MOSTRI!

Cosa facciamo adesso? Gliela diamo su? Chiudiamo il blog? Facciamo l'abbonamento a sky? Sfoghiamo le nostre frustrazioni al sabato in disco?

Porca troia NO! Io non ci sto. Io dico che se quello che abbiamo fatto fino ad ora non basta, allora ci inventiamo qualcos'altro. Se siete pigri abbandonate pure la lettura, perchè sto per chiedervi di LAVORARE e, ancora una volta, di metterci la FACCIA!

La prima cosa che vi chiedo è raccogliere gli indirizzi email, o anche altre forme di contatto delle testate locali delle vostre Città (sia stampa che radio e tele locali…). Poi questi indirizzi li mettete assieme alle relative spiegazioni del caso (es. nome della testata e della città, nome del contatto…) e li spedite via email al sottoscritto a malatestiano@hotmail.com col titolo "Indirizzi per Fase 4".

Per finire, li ripulisco per bene, ne faccio una bella lista completa divisa per regione e per città e li metto a disposizione di tutti sul blog assieme ad una bella lettera indirizzata alla Posta dei Lettori che poi OGNUNO DI NOI in qualità di CITTADINO e di INDIVIDUO manderà a tutte le testate possibili proprio come abbiamo fatto per gli Europarlamentari.

Insomma passiamo dai politici ai giornalai...

Se poi questa cosa non funziona, o mi sparo un colpo in testa o passiamo a Fase 5 (sondaggio con tutte le VOSTRE IDEE...).

lunedì 2 aprile 2007

A volte rispondono....lentamente ma rispondono


Allora non era solo una pia illusione basata sul forte desiderio di successo per la nostra Iniziativa di Salvaguardia Ultras!

A quanto pare, l'On. Catania le nostre centinaia di mail le ha effettivamente ricevute e a qualcuno ha pure risposto. A passo di lumaca, dato che ci ha messo il suo bravo mesetto (la nostra iniziativa è cominciata in febbraio...), ma ha risposto...

Ho ricevuto qualche segnalazione in proposito e un lettore (del quale ovviamente non pubblico il nome, a meno che mi dia il permesso...) mi ha mandato un copia incolla della risposta ricevuta in data odierna:

Da: CATANIA Giusto
Inviato: lunedì 2 aprile 2007 10.01.30
A: "XXXXXX"
Oggetto: RE: Grazie

| | | Posta in arrivo


grazie, per il suo contributo.
Credo che bisogna concretamente mobilitrarci per dare una svolta a questo calcio. Io sono palermitano e tifoso del Palermo: la morte di Raciti è stato un trauma che mi ha turbato. Dopo quella tragedia non sono più andato allo stadio a vedere una partita di calcio e forse inconsapevolmente sto facendo il gioco di quelli che vogliono distruggere questa grande passione.
Abbiamo bisogno di una seria riflessione e di proposte, chissà anche quella di fermarci un anno, per evitare i piagnistei retorici che durano solo qualche settimana.
Rimaniamo in contatto.

Giusto CATANIA

Alcune considerazioni adesso sono necessarie:

Innazitutto, mi fa molto piacere avere avuto la conferma che questo sforzo che abbiamo fatto TUTTI come singoli INDIVIDUI abbia quantomeno prodotto qualche risultato tangibile.
Certo, sarebbe stato quantomeno "carino" che l'On. Catania (che comunque ringrazio per la sua presa di posizione) avesse menzionato la nostra iniziativa....ma non si puó avere tutto e ci accontentiamo.

Mi domando: ma e gli altri destinatari delle nostre due missive? Che fanno? Ci ignorano? Non utilizzano i loro indirizzi email? Sono troppo impegnati a fare altro? Non sono d'accordo con la nostra richiesta di essere tutelati come Cittadini? In quest'ultimo caso, non sarebbe buona educazione mandare una risposta al Cittadino che scrive e spiegare perchè non si è d'accordo?

E allora? Allora, sarà il caso di ricordarsi i loro nomi alle prossime consultazioni elettorali. Quando ci chiederanno, anzi supplicheranno, il voto risponderemo alla stessa maniera: COL SILENZIO!

Entro la fine di questa settimana si comincia FASE 4 della nostra Campagna per Salvare gli Ultras. Vi anticipo solamente che siamo arrivati ad un punto in cui il lavoro dietro le quinte non lo posso fare solo io e che vi chiederó di impegnarvi ancora di piú!

domenica 1 aprile 2007

Fase3: SE STIAMO ZITTI CI INCULANO!


Da quando abbiamo annunciato su VIVERE ULTRAS l'inizio della seconda fase della iniziativa a Salvaguardia Ultras la pagina con le istruzioni per l'uso ha registrato diverse centinaia di contatti ulteriori (e si spera che ognuno abbia mandato la sua bella mail e abbia coinvolto tutti i suoi contatti....), ma soprattutto siamo stati linkati, in aggiunta ai 18 già elencati in precedenza, da una nuova mandata di forum e siti. Questi sono quelli che mi sono stati segnalati fino ad ora. Se ce ne sono altri, come al solito basta mandare una mail a malatestiano@hotmail.com:

  1. NoiGenoani 1893
  2. Tradizione (Juve)
  3. PadovaSiamoNoi
  4. USC (Cremona)
  5. VUELLE (Scavolini Basket Pesaro)
  6. GirlPower.it (????)
  7. Studenti Statale Milano
Se non ci avete fatto caso, vorrei farvi notare una cosa veramente importante: alcuni dei nuovi link e contatti provengono dal mondo NON ULTRAS (Studenti statale e Girl Power, ma in precedenza anche Gente di Rispetto e Forum del Velvet...) o anche al di fuori del mondo del calcio in generale (Forum Ultras Basket, VUELLE, e Forum Olimpia Milano...).

Dato il silenzio mediatico che circonda tutti i nostri sforzi, questo dato è FONDAMENTALE.

DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE coinvolgere quanta piú gente possibile all'esterno del nostro mondo. Il rischio, altrimenti, è quello di diventare auto-referenziali. Insomma di continuare a dirci tra di noi le stesse cose, senza coinvolgere la società civile e quindi senza portare dalla nostra parte la pubblica opinione che continuerà solo a sentire la campana di chi ci vuole distruggere.

Rinnovo quindi l'invito:

Coinvolgete quanta piú gente possibile. Parlatene con tutti, non solo con altri ultras. Se fate parte dell'associazione della Briscola e Scopone, chiedete di pubblicare la nostra iniziativa. Fate parte del Club dell'Uncinetto? Mettete sul loro sito il link alla seconda fase della nostra iniziativa. State in fila al supermercato e incontrate la vostra vecchia compagna di banco? Coinvolgetela.

Parlate, diffondete, parlate, diffondete......

SE STIAMO ZITTI CI INCULANO!

giovedì 29 marzo 2007

VIETATO FERMARSI!


Ho appena appreso dal sito di Eurosport che Giusto Catania, si proprio lui, il paffuto europarlamentare a cui abbiamo inviato centinaia di email e al quale abbiamo pure dedicato un post con tanto di foto ha presentato una interpellanza presso la Commissione della Unione Europea, in cui, riferendosi ai recenti provvedimenti presi nel nostro Paese nei confronti dei Cittadini Ultras tra le altre cose parla di:

"violazione degli articoli 10 e 11 della Carta dei diritti fondamentali dell'Ue e degli articoli 9 e 10 della Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo".

L'on. Catania, nel corso di una conferenza stampa ha poi dichiarato che la flagranza di reato differita è dal punto di vista "giuridico" inaccettabile.

Non ho certo la presunzione che tutto ció sia una conseguenza della nostra Iniziativa a Salvaguardia Ultras, ma un fatto è certo: i contenuti del suo intervento almeno in parte riprendono il testo della lettera che abbiamo mandato a lui ed ai suoi colleghi. Se vi ricordate, quando parlavamo di flagranza differita, nella nostra lettera appunto dicevamo:

"Mi riferisco soprattutto ad aberrazioni giuridiche, chiaramente in violazione dei piú basilari diritti civili, quali la c.d. “flagranza differita di 48 ore”...
Il concetto mi pare molto simile a quello espresso da Giusto catania in conferenza stampa, o no?

A questo punto, mi pare ovvio che BISOGNA MANTENERE ALTA LA PRESSIONE! Nonostante una notizia come questa sia stata passata sotto silenzio dalla maggior parte dei pennivendoli nostrani ci sono due cose che DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE FARE.

In primo luogo, questa notizia va assolutamente diffusa ai quattro venti. I pennivendoli non ne parlano? LO FACCIAMO NOI!

Pertanto, vi invito caldamente a fare un bel copia incolla di questo post o del link a questo post e mandarlo a tutti i vostri contatti con preghiera di inoltro. Un po' come abbiamo fatto per la iniziativa a salvaguardia Ultras.

In secondo luogo, vi prego di dare seguito a questa cosa inviando una nota a Giusto Catania ai suoi indirizzi email: giustocatania@libero.it e/o giusto.catania@europarl.europa.eu

Se non trovate le parole ecco una bozza che potete utilizzare:

Caro On. Catania,

Le scrivo due brevi righe per ringraziarLa per avere dato seguito alla mia esortazione ad
intervenire al piú presto per condannare in tutte le sedi opportune la natura liberticida di molti degli articoli del decreto contro la violenza negli stadi del 7 febbraio 2007.
Ho letto con soddisfazione della Sua Interpellanza presso la UE del 28 Marzo e della successiva conferenza stampa. Nel ringraziarLa, La esorto caldamente a continuare La sua battaglia a difesa dei Diritti dei Cittadini.

Cordiali Saluti,