giovedì 5 aprile 2007

Fase 4 - I Giornalai


Il problema di tante delle recenti iniziative prese dai vari gruppi, e che è anche uno dei limiti "storici" del movimento Ultras, è la mania di protagonismo che affligge molti di noi. Comunicati roboanti a destra e manca. Linguaggio politichese. Direttivo di qua, direttivo di la. Sigle e nomi che per la maggioranza della pubblica opinione non significano NULLA e che alla lunga, per quanto siano lodevoli, portano a ben poco.


Insomma, mentre la forza degli Ultras sta nello SPONTANEISMO e nell'ENTUSIASMO senza lacci o lacciuoli, siamo noi stessi a cercare di imbrigliare questa forza immensa dietro mille sigle e comunicati. Se ci fate caso, la nostra iniziativa a Salvaguardia Ultras sta riscuotendo, seppur nei suoi limiti, un certo successo innanzitutto perchè è il risultato dell'azione combinata di tanti INDIVIDUI, che ci mettono il NOME e la FACCIA senza nascondersi dietro a gruppi o fantomatici direttivi e/o coordinamenti.

Ma se la lasciamo cadere nel vuoto, anche questa iniziativa lascia il tempo che trova ed è destinata a finire nel dimenticatoio. Per un mese abbiamo bombardato di email gli europarlamentari. Abbiamo pure ottenuto che uno di loro desse voce alle nostre istanze. E adesso? Adesso ci sentiamo tutti un po' meglio perchè qualcosa di concreto lo abbiamo fatto. E allora? Adesso cosa succede? Vabbè l'on. Catania ha fatto una interrogazione. E io ripeto: E allora? E allora?

E allora, NON NE STA PARLANDO NESSUN MEZZO DI INFORMAZIONE.

Per quanto stiamo diffondendo questa notizia a tutti i nostri contatti via email, per quanto una infinità di forum e di blog ci abbiano linkato, per tutta l'opinione pubblica ERAVAMO, SIAMO e SAREMO dei MOSTRI!

Cosa facciamo adesso? Gliela diamo su? Chiudiamo il blog? Facciamo l'abbonamento a sky? Sfoghiamo le nostre frustrazioni al sabato in disco?

Porca troia NO! Io non ci sto. Io dico che se quello che abbiamo fatto fino ad ora non basta, allora ci inventiamo qualcos'altro. Se siete pigri abbandonate pure la lettura, perchè sto per chiedervi di LAVORARE e, ancora una volta, di metterci la FACCIA!

La prima cosa che vi chiedo è raccogliere gli indirizzi email, o anche altre forme di contatto delle testate locali delle vostre Città (sia stampa che radio e tele locali…). Poi questi indirizzi li mettete assieme alle relative spiegazioni del caso (es. nome della testata e della città, nome del contatto…) e li spedite via email al sottoscritto a malatestiano@hotmail.com col titolo "Indirizzi per Fase 4".

Per finire, li ripulisco per bene, ne faccio una bella lista completa divisa per regione e per città e li metto a disposizione di tutti sul blog assieme ad una bella lettera indirizzata alla Posta dei Lettori che poi OGNUNO DI NOI in qualità di CITTADINO e di INDIVIDUO manderà a tutte le testate possibili proprio come abbiamo fatto per gli Europarlamentari.

Insomma passiamo dai politici ai giornalai...

Se poi questa cosa non funziona, o mi sparo un colpo in testa o passiamo a Fase 5 (sondaggio con tutte le VOSTRE IDEE...).

Nessun commento: