giovedì 23 agosto 2007

Il dio del Calcio


Il mio amico Jules ha pubblicato questo post sul forum di ARIMINVM questa mattina e io non mi posso esimere dal pubblicarlo qui. Un manifesto che andrebbe divulgato. Per quanto mi riguarda il copia incolla anche da parte di altri ammiratori di Jules non solo è accettabile, è un atto dovuto....

Scusate, vi devo raccontare le mie sensazioni di stamattina.
Sui giornali locali è stata messa la notizia in prima pagina. in uno con scritto: "Mosca, perchè?".
Era pieno di foto con la maglia bianconera. Una foto lo ritrae mentre sorregge una sciarpa con scritto "CESENA".
Cazzo! Mi sono sorpreso a godere!
Io godevo vedendo quelle foto! Godevo del mulino creato dai giornalisti.
Moscardelli, per me, è diventato il demiurgo, colui che si fa tramite della divinità del calcio verso l'uomo. Ha avuto il suo momento di trascendenza. Naturalmente, come tutti i calciatori, è così stupido, che se leggesse non potrebbe neanche capire ciò che sto scrivendo.
Il suo ruolo demiurgico è del tutto inconsapevole, lui in realtà è convinto solo di fare un dispetto a far quelle foto in bianco e nero.
In vero, è il dio del calcio (che come ho reso ben noto da tempo, odia i calciatori, e se ne serve come semplici pedine) che per suo tramite è intervenuto sui Riminesi che osannano i calciatori!
E' stato bellissimo. Vedendo le foto di Moscardelli con la maglia del Cesena non ho provato il benchè minimo dispiacere, ma un senso di compiacimento quasi erotico nel pensare alla delusione dei suoi idolatri. Ladyoscar qui mi ha riportato alla mente anche il club "zitti e mosca". Riecheggiano nelle orecchie i cori fatti solo sabato scorso per il calciatore beniamino.
E allora come non godere. Come non compiacersi che il dio del calcio abbia scelto Moscardelli, cioè l'ultimo dei bipedi antropomorfi, per usarlo a tramite della sua punizione contro i tifosi dei calciatori?
E' evidente, come da anni teorizzo, che chi ama il calcio odia i calciatori.
Ma molti infedeli non capiscono. E allora il calcio li punisce, tramite i calciatori.
Grazie, dio del calcio.
Il calcio è lo sport più bello del mondo.
Perchè, pur nella sua imprevedibilità, punisce sempre gli stupidi e gli inferiori.
E lo fa, per contrappasso, tramite i calciatori, esseri infimi, più bassi dell'inferiore.
Io ti ringrazio dio del calcio. Stamattina mi hai fatto proprio godere con quelle foto e col pensiero della rogna causata a molti miei concittadini inneggianti.

Nessun commento: