giovedì 29 novembre 2007

Crisi d'identità


A quanto pare, gli einstein che, tra una sniffata e l'altra, ci governano, hanno avuto l'ennesima bella pensata. Ebbene si, hanno trovato la panacea a tutti i mali del calcio e del tifo: LA CARTA DEL TIFOSO! Con la carta del tifoso l'identità e il comportamento del tifoso 'incartato" saranno sempre a portata di computer. Una carta che permette di monitorare il comportamento del tifoso.

GENIALE!

Ma a questo punto, non sarebbe meglio inserire un microchip sotto la pelle? O un bel radiocomando in testa? O un bracciale elettronico? Si farebbe prima, no? Tanto alla fine della fiera l'obiettivo è proprio quello no? Siamo nell'era digitale! E allora benvenuti nel XXI secolo. Tra telecamere, microspie ed intercettazioni telefoniche ormai possiamo monitorare il comportamento di tutti.

A quando una bella sondina nel culo degli italiani? Se scoreggi troppo una bella tassa per l'emissione di gas inquinanti. Se scoreggi troppo poco, una bella multa per comportamento antisociale e anticapitalista.

E che non vi salti in mente di chiedere che i baldi tutori dell'ordine siano identificabili tramite, che so un numero di matricola sull'uniforme. Per loro il discorso non vale. Non vorrete mica violare la loro privacy quando sparano a un tifoso che dorme in macchina, o quando menano la gente aggratis, o quando massacrano la gente a Genova, o quando poi si scambiano telefonate per coprire le loro malefatte...non sia mai.

Nessun commento: