mercoledì 8 aprile 2009

Gli eroi mascherati...


Non riesco proprio a capire l'opinione pubblica del nostro paese. Le varie mafie fanno il cazzo che vogliono INDISTURBATE da SECOLI. I casi di corruzione tra i nostri "governanti" vengono a galla ciclicamente. E non succede mai niente. Nessuno che si incazzi. MAI

I casi di morte da incontro fortuito con le "forze dell'ordine", poi, sono sempre sulla cresta dell'onda. Non ultimo il caso dei due agenti della Polizia di Milano che hanno massacrato di botte, fino ad ucciderlo, un barbone (si era un barbone anche se la Repubblica si ostina a definirlo un "clochard"...) solo per
"una frase innocua ma ritenuta forse di troppo dai due, probabilmente indispettiti, che avrebbero deciso di passare alle mani."
Alla faccia dei futili motivi...ma nessuno si scandalizza. Nessuno che abbia chiesto, che so, maggiore senso di responsabilità, maggiore controllo. Nooooo. Figurarsi. Il problema continuiamo ad essere solamente noi. Gli ULTRAS! Leggi speciali, tornelli, divieti, e adesso anche la SCHEDATURA. Si perchè la tanto decantata carta del tifoso altro non è che un'altra definizione della classica schedatura da regime dittatoriale.

Nel frattempo, inermi cittadini, continuano a subire abusi da parte delle cosiddette "forze dell'ordine" senza alcuna possibilità di ricorso. Perchè la forza della divisa che indossano, e della pressochè totale immunità di cui godono (lo sbirro Spaccarotella, l'assassino di Gabbo, è ancora a piede libero, o no?) a quanto pare non sono sufficenti...hanno bisogno anche dell'anonimato. Esattamente come i mafiosi! Niente numero di riconoscimento sul casco, niente numero di matricola, NIENTE.

Basta che uno si metta la divisa blu e l'anonimato è garantito. Un poliziotto ti mena? Chi chiami per difenderti? La polizia? Chi denunci? Non sai nemmeno chi denunciare.

La carta del tifoso? Meglio quella dello sbirro...

Ho detto...


Nessun commento: