venerdì 7 dicembre 2007

Chiedo Asilo alla Romania...


Ho deciso. Voglio chiedere asilo alla Romania e, se possibile, ottenere la cittadinanza romena.

Al giorno d'oggi romeno è sinonimo di trendy, fashion, cool, insomma fa figo. Anche il Conte Dracula era romeno e, alla fine della fiera, a lui la gnocca non è mai mancata, anzi. E poi , in Europa ma soprattutto in Italia, avere il passaporto romeno è equivalente ad avere l'immunità diplomatica. Si puo' fare TUTTO senza dover subire alcuna conseguenza. L'impunità è garantita.

D'altro canto, se i nostri bravi tutori dell'ordine sono troppo impegnati a debellare la piaga Ultras, cosa ci volete fare...le risorse sono quelle che sono e bisogna dedicarle ai problemi che realmente affliggono il paese.

Di conseguenza, di fronte alla minaccia Ultras, l'immigrazione selvaggia e delitti come rapine ed omicidi passano in secondo piano. I soldi vanno spesi in tornelli e telecamere. Altro che addestramento e tecniche investigative.

A proposito, stiamo ancora in aspettando la risoluzione del delitto di Garlasco, e di quello di Perugia... ma per il delitto di Perugia quanti colpevoli hanno cambiato nel giro di un mese? Prima era Lumumba, poi Amanda e Raffaele, adesso Rudy...ma cosa è una lotteria? il bingo? Sperano di prenderci prima o poi? Contano sulla legge dei grandi numeri? RIPETO: Cosa cazzo stanno facendo? Ci stiamo facendo prendere per il culo anche dal New York Times....

Se avete voglia di leggere e di incazzarvi, vi consiglio l'attenta lettura di un ottimo articolo dell'Espresso di oggi a firma di Fabrizio Gatti sulla totale impunità accordata ai romeni in Italia ed in Europa.

Alla prossima.


P.S. Vi ricordo che l'Espresso è stato pressochè l'unico mezzo di comunicazione "mainstream" che si sia preso la briga di sollevare dei dubbi sull'andamento dell'inchiesta catanese sull''omicidio Raciti e che abbia dato spazio ai risultati delle indagini dei RIS che ribaltano il castello accusatorio basato sull'ormai tristemente famoso disegnino.

Nessun commento: