lunedì 2 aprile 2007

A volte rispondono....lentamente ma rispondono


Allora non era solo una pia illusione basata sul forte desiderio di successo per la nostra Iniziativa di Salvaguardia Ultras!

A quanto pare, l'On. Catania le nostre centinaia di mail le ha effettivamente ricevute e a qualcuno ha pure risposto. A passo di lumaca, dato che ci ha messo il suo bravo mesetto (la nostra iniziativa è cominciata in febbraio...), ma ha risposto...

Ho ricevuto qualche segnalazione in proposito e un lettore (del quale ovviamente non pubblico il nome, a meno che mi dia il permesso...) mi ha mandato un copia incolla della risposta ricevuta in data odierna:

Da: CATANIA Giusto
Inviato: lunedì 2 aprile 2007 10.01.30
A: "XXXXXX"
Oggetto: RE: Grazie

| | | Posta in arrivo


grazie, per il suo contributo.
Credo che bisogna concretamente mobilitrarci per dare una svolta a questo calcio. Io sono palermitano e tifoso del Palermo: la morte di Raciti è stato un trauma che mi ha turbato. Dopo quella tragedia non sono più andato allo stadio a vedere una partita di calcio e forse inconsapevolmente sto facendo il gioco di quelli che vogliono distruggere questa grande passione.
Abbiamo bisogno di una seria riflessione e di proposte, chissà anche quella di fermarci un anno, per evitare i piagnistei retorici che durano solo qualche settimana.
Rimaniamo in contatto.

Giusto CATANIA

Alcune considerazioni adesso sono necessarie:

Innazitutto, mi fa molto piacere avere avuto la conferma che questo sforzo che abbiamo fatto TUTTI come singoli INDIVIDUI abbia quantomeno prodotto qualche risultato tangibile.
Certo, sarebbe stato quantomeno "carino" che l'On. Catania (che comunque ringrazio per la sua presa di posizione) avesse menzionato la nostra iniziativa....ma non si puó avere tutto e ci accontentiamo.

Mi domando: ma e gli altri destinatari delle nostre due missive? Che fanno? Ci ignorano? Non utilizzano i loro indirizzi email? Sono troppo impegnati a fare altro? Non sono d'accordo con la nostra richiesta di essere tutelati come Cittadini? In quest'ultimo caso, non sarebbe buona educazione mandare una risposta al Cittadino che scrive e spiegare perchè non si è d'accordo?

E allora? Allora, sarà il caso di ricordarsi i loro nomi alle prossime consultazioni elettorali. Quando ci chiederanno, anzi supplicheranno, il voto risponderemo alla stessa maniera: COL SILENZIO!

Entro la fine di questa settimana si comincia FASE 4 della nostra Campagna per Salvare gli Ultras. Vi anticipo solamente che siamo arrivati ad un punto in cui il lavoro dietro le quinte non lo posso fare solo io e che vi chiederó di impegnarvi ancora di piú!

Nessun commento: