martedì 10 luglio 2007

Aguzzate la Vista!

Ve lo ricordate il vecchio caro gioco "Aguzzate la Vista" della Settimana Enigmistica? Si il gioco illustrato in cui due immagini simili vengono messe una vicina all'altra e il lettore deve individuare 12 particolari, molto piccoli badate, alterati o mancanti.

Beh, è arrivata l'ESTATE e alla redazione di Malatestiano (ebbene si, lo ammetto, l'idea è del solito Jules...) abbiamo deciso di offrire ai nostri affezionati lettori un po' di sano svago e di pubblicare la nostra versione casareccia di questo gioco che piace a grandi e piccini. Magari ve lo stampate e potete sfidare i vostri vicini di ombrellone in spiaggia (ovviamente tra un acquisto abusivo e l'altro...).

Allora, inforcate i vostri occhiali, oppure mano alla lente di ingrandimento e vinca il migliore.

Pronti? Via!

Individuate le piccolissime differenze tra queste 2 immagini. Le risposte piú sotto...


Extracomunitari ABUSIVI che deturpano la spiaggia e RESISTONO alle forze dell'ordine: IMPUNITI! Anzi, un assessore vorrebbe offrire a tutti un lavoro....


Cittadini ITALIANI che commemorano un amico pacificamente? DENUNCIATI e DIFFIDATI!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Vergognoso...

Anonimo ha detto...

In spiaggia da me ieri c'è stata la rivolta dei 30... (30 ambulanti contro 1 CC). Gli ambulanti hanno letteralmente lanciato il carabiniere che aveva arrestato uno di loro (devo ammettere però che il CC ha avuto le palle di affrontarli da solo agli abusivi a mani nude). Dopo diversi minuti è arrivata polizia e vigili urbani anti-abusivismo oltre ad altri cc. Dopo un muso a muso gli ambulanti son stati accompagnati in strada e invitati a non ripresentarsi. Il pomeriggio erano ancora in spiaggia a vendere indisturbati. La mattina dopo (questa mattina) stessa cosa.
Allora vediamo. Qui c'è: "Oltraggio, resistenza, lesioni a pubblico ufficiale." (e già questa basta per il daspo. C'è gente che se l'è preso solo perchè qualcuno ha pensato che il soggetto in questione pensava di commettere qualche illecito. Quindi è stato punito il pensiero... Diffida preventiva). Poi occupazione di suolo pubblico, frode fiscale, vendita di falsi. Non essendo un avvocato non so andare avanti coi reati. Però loro sono ancora liberi di girare per strada senza problemi. Chi invece perchè è stato trovato fuori da un casello dell'autostrada è stato diffidato e ogni sabato (quando va bene) o comunque ogni giorno che c'è partita del Rimini è costretto ad andare a firmare.
LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI!
DAJE!

Luchino

Anonimo ha detto...

ciao, sono un ragazzo dla Catolga, ho visto il tuo blog e devo dire che è veramente bello e sopratutto utile allo scopo informativo. per questo ne ho preso degli spunti per il mio spaces, sempre a scopo informativo. spero non ti dispiaccia, in caso contrario provvederò a rimuovere i post presi dal tuo blog. saluti jeffry

Malatestiano ha detto...

No problem Jeffry. Adesso peró mi devi mandare il link al tuo sito...