domenica 31 dicembre 2006

Il Ditone Interrotto (per ora...)


Leggi speciali come negli anni di piombo, enormi investimenti in tecnologia avanzatissima per l'identificazione dei sospetti e in materiale umano, accantonamento del principio di divisione dei poteri tra forze di polizia e magistratura , abolizione del diritto alla difesa (amnesty international, se ancora esisti batti un colpo please....), totale coesione di intenti tra regime e pennivendoli compiacenti. Di cosa sto parlando? Del Cile di Pinochet? Del regime di Castro? Della Corea del Nord? Ma noooo. Sto parlando di un membro del G8, un paese dall'economia avanzata e occidentalista fino all'osso. Ma allora deve essere la Russia di Putin, del polonio, e del nuovo KGB....

Ma nooo, qua si parla di casa nostra, della repubblica dello stivale che piú mondialista/europeista non si puo'.

Non so se avete notato, ma l'unica cosa su cui l'unione e la cdl vanno d'accordo è la necessità di "normalizzare" gli stadi. Sembra strano, che in un paese in cui il 90% e passa dei delitti seri rimangono IMPUNITI, i due contrapposti schieramenti si trovino d'accordo su una cosa sola: gli Ultras VANNO ELIMINATI. E allora leggi speciali.

Certo gli Ultras sono in buona compagnia. Solo le brigate rosse hanno avuto questo onore e anche la mafia ha dovuto cominciare a mettere le bombe negli anni '90 per meritarsele le leggi speciali...che 200 anni di morti ammazzati (inclusi giudici, poliziotti e commercianti...) non erano bastati... e il bello è che siamo tutti d'accordo. I giornalisti in ginocchio, che a stare in piedi e fare il loro mestiere seriamente hanno paura perchè tengono famiglia, il cittadino medio e pure la famosissima casalinga di Voghera (che stronza peró sta casalinga di Voghera, mai che si faccia gli stracazzi suoi...). Gli ULTRAS VANNO ELIMINATI. Nessuno dice niente, perchè è normale che i rapinatori, gli omicidi di bambini, gli stupratori e i mafiosi abbiano piú diritti degli Ultras. Certo se ammazzi un benzinaio o un gioielliere, o ti beccano in flagrante o nisba. Devono prima trovare le prove, devono darti il diritto di difenderti in una Corte con un avvocato e una giuria che avrà modo di ascoltare le tue ragioni. Perchè lo sanno tutti che i diritti degli imputati sono sacri e inviolabili. Se poi sei uno sbirro e ammazzi uno in scooter o in macchina perchè non ha visto la paletta dell'alt. No problem. la grazia è dietro l'angolo. Me se sei un Ultras e ti beccano a dare un cazzotto ad un altro Ultras (consenziente) o anche a beccarlo il cazzotto, allora sono CAZZI TUOI. Non c'è flagranza, non c'è giudice o giuria o avvocato, SONO STRACAZZI TUOI. Ah dimenticavo, non hai neanche bisogno di darlo o di beccarlo il cazzotto in questione. Lo sbirro puo' pure inventarselo. Infatti, lo sbirro decide la pena da solo e senza bisogno di prove e tu sconti la pena e basta. PUNTO. Ma va bene cosí. Lo spettacolo deve continuare. La gente deve continuare a guardare le partite di calcio e portare i bambini allo stadio. Echissenefrega di quanti parlamentari e ministri sono stati condannati in via definitiva, di come il deficit nazionale stia crescendo a dismisura, di come la globalizzazione stia piano piano erodendo la posizione del nostro Paese, di come i delinquenti, quelli veri, girino per strada o in parlamento o a palazzo chigi IMPUNITI. Basta che possiamo andare allo stadio coi bambini e con il MEGA DITONE con su scritto NUMBER ONE.....proprio come in America.... Certo la scorsa estate il Ditone se lo sono dovuti infilare in culo perchè quel pirla di Moggi si è fatto beccare a fare quello che tutti fanno e che tutti (inclusi i bambini che vanno allo stadio e quella gran rompicazzo della casalinga di Voghera) fanno finta di non sapere. Eggià per un paio di settimane si sono presi un bello spaghetto. Ma non preoccupiamoci. Sta per tornare tutto normale. Basta mettere in galera un altro po' di Ultras e quel pataca di Chinaglia, vendere un altro po di ditoni e di gadget e tutto tornerà come prima. No Problem. Il vero problema di questo paese sono gli Ultras. Lo sanno tutti.

Nessun commento: