venerdì 29 dicembre 2006

Re Mida (al contrario)


Lettera di fine anno a Fassino (se qualcuno sa come fargli arrivare queste parole, proceda pure...):

Caro Fassino,

Potrebbe, nella sua bontà infinita, mandarci un qualche bel comunista serio a governare Rimini? Ne va anche del buon nome del suo partito (non che io mi ci raccapezzi col nome...). No perchè non se ne puo' piú di questi finti comunisti che al cospetto di quei bei comunistoni emiliani che avete messo a governare i nostri vicini di regione fanno proprio la figura dei pataca. Suvvia, non dico di mandarci un Cofferati, a noi basterebbe anche un qualche grigio dirigente coop che se ne intende di amministrazione, al peggio anche un quadro intermedio di una qualche vecchia casa del popolo della bassa reggiana. Tanto, peggio di questi non possono fare di sicuro... Insomma qua SIAMO GELOSI. DATECI I COMUNISTI!

Ma porca miseria, a Modena fanno uno stadio NUOVO nel giro di un estate, mentre qui si parla parla parla di stadio ma ancora andiamo avanti con quello che ci ha lasciato il Duce; a Bologna manda Cofferati e lui becca subito i finanziamenti per la Metropolitana, mentre qua ancora chiacchiere sulla metropolitana di costa....il Teatro Galli, ne vogliamo parlare? 60 anni di prese per il culo alla cittadinanza e al buon senso. Ma i comunistoni emiliani glielo hanno mai detto che piú di una volta hanno dovuto fare collette per salvare la federazione riminese dal fallimento (come i drogati che fanno le collette per la dose giornaliera....CHE SCHIFO)?


Ma per Dio, un po' di dignità! Guardi che questi si sono pure dovuti svendere i mobili e i muri della federazione... sono come Re Mida, solo che tutto quello che toccano si trasforma in MERDA, altro che oro.

Nessun commento: