venerdì 22 dicembre 2006

La Macchina del Tempo


Navigando navigando mi sono imbattuto nel sito ufficiale del regime della Corea del Nord.

Se sapete l'inglese o lo spagnolo e se siete troppo giovani per ricordarvi del mondo prima della caduta del muro di Berlino visitatelo. Sarà un po' come fare un viaggio nel passato...beh come minimo due risate sono garantite.

Certo le affermazioni contenute nel sito, in un qualsiasi posto abitato da gente normale, garantirebbero l'ingresso immediato in una casa di cura per malattie mentali, ma d'altro canto stiamo parlando di un regime basato sul culto della personalità di un personaggio con una faccia da scemo e con un nome come Kim Jong Il.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ieri la maggior parte dei quotidiani trattava la morte di Niazov, il presidente a vita del Turkmenistan. Penso che Kim Jong Il sia un principiante rispetto al suo "collega turkmeno".
Anche lui ha basato il "regime" sul culto della personalità:
- a 2 passi dal palazzo presidenziale statua alta 12 metri in oro raffigurante la sua persona che ruotava in base al sole (penso si sia fatto abbindolare dalla pubblicità mastercard... "fare una stuatua d'oro di 12 metri non ha prezzo con mastercard").
- sua faccia su banconote, bottiglie di vodka e persino sui dopobarba.
- ha stravolto i nomi dei mesi del calendario. Settembre veniva chiamato Ruhnama, in onore della sua opera letteraria.
- stanco del clima siccitoso delle
steppe semideserticheche ha fatto piantare un migliaio di chilometri di cipressi per mitigare il clima.
- lago artificiale in pieno deserto con annesso zoo in grado di ospitare anche i pinguini.
- gli uomini non potevano avere i capelli lunghi (era ora!) e non si poteva ascoltare musica registrata.

Poi però c'era anche acqua,
gas, luce, istruzione, assistenza
sanitaria gratis, benzina a
prezzi stracciati e biglietti
aerei per voli interni a 2 euro.

Kim Jong Il è veramente un "principiante" in tutto e per tutto.

P.S. Guardando il sito che hai linkato mi pare che sia l'interfaccia grafica di un gioco del commodore 64

Anonimo ha detto...

Ciao Dvx! Mi rendo conto di essere un pazzo e di essere il solo a pensarla così... ma a me (pur essendo agli antipodi dello stalinismo) Kim Jong Il in fondo in fondo piace e ho l'impressione che i media occidentali enfatizzino alla grande i lati negativi della Corea del Nord. Un Paese dove è stata realizzata una ferrea Autarchia, completamente sganciato dal circuito economico-culturale "ammereggano". E' ovvio che un esempio del genere non possa che essere demonizzato e ridicolizzato. E poi sapere che in quell'angolo del Mondo ci sia un Paese così distante dal modello "demmocratico", "McDonaldsiano" e "volemosebbene" imperante mi conforta. Evviva il politicamente scorretto! Detto questo... col cazzo che ci abiterei in Corea del Nord :-)
Nonno

Malatestiano ha detto...

ahahahah Nonno. Alla faccia dell'anticonformismo.... se continui cosí, oggi mi dici che Kim Jong Il in fondo in fondo è un incompreso e domani cosa mi racconti? Che Valeria Marini merita l'Oscar?