lunedì 19 febbraio 2007

Rimbocchiamoci le maniche!


Comincio a rompermi un po' le palle di leggere notizie e comunicati di gruppi Ultras che si sciolgono o che interrompono l'attività a tempo indeterminato. Innanzitutto perchè i comunicati hanno due difetti grossissimi. Il primo difetto è di ordine estetico/formale. Sono di una bruttezza paurosa e sanno (ripeto "sanno" e non "sono"....) tanto di politichese e di ragazzini che vogliono fare i grandi e darsi un tono... lasciamo questi atteggiamenti agli sniffatori per piacere. Il secondo, ma ben piú grave difetto, è che danno dei punti di riferimento molto precisi a "chi ci vuol male". Per quanto mi riguarda, che facciano il loro lavoro e che le notizie sul nostro conto se le trovino da soli. Se un gruppo non si presenta o si presenta senza segni di riconoscimento sono cazzi suoi. Insisto, che facciano il "loro lavoro" e se li scoprano da soli i perchè e i percome. Che cosí perdono anche un po' di tempo che altrimenti potrebbero usare per "inventarsi diffide". Qua si rischia veramente la autoinvoluzione un po' narcisista, e, onestamente, queste"soluzioni" di chiusura temporanea o permanente sanno un po' di pigrizia, ma soprattutto possono generare l'impressione "in chi ci vuol male" che ci stiamo arrendendo, o peggio che ci sentiamo colpevoli di una situazione che in realtà stiamo solamente subendo.

Ora rimbocchiamoci le maniche e diamoci da fare. 'Chè se dobbiamo crepare almeno crepiamo in piedi e non da vermi.

Per quanto mi riguarda ho in mente un paio di iniziative che possiamo organizzare come individui senza dovere chiedere niente a nessuno (nè a gruppi nè a coordinamenti di alcun tipo) se non a quanti seguono questo Blog, delirante quanto volete, ma che nelle ultime due settimane sta diventando un appuntamento fisso per tanti. Perchè questo appello agli INDIVIDUI? Perchè ne ho abbastanza di insinuazioni sul protagonismo di questo o di quello, o di gente che mangia sugli Ultras. Per quello che in mente io, ci metteremo la faccia TUTTI. Siamo Ultras? Dimostriamolo!

Insomma occhi e orecchie aperte che da domani ( o da stanotte se riesco a finire di mettere insieme tutto) si comincia a lavorare.

Nessun commento: