venerdì 2 marzo 2007

Strani Giorni


Strani giorni per davvero. Il 7 febbraio il governo ha approvato un Decreto Legge che in pratica mette gli Ultras sullo stesso piano dei Criminali di guerra... mentre il 1 marzo a Roma la ex BRIGATISTA Susanna Ronconi si dimette (o viene fatta dimettere) dalla Consulta nazionale degli operatori delle dipendenze presso il ministero della Solidarietà Sociale. Ma chi è Susanna Ronconi? Susanna è una che, tra le altre cose, ha scontato 12 anni di carcere per aver partecipato ad OMICIDI.

Si, avete capito bene, una ex BRIGATISTA che ha partecipato ad OMICIDI si è dimessa dal Ministero della Solidarietà Sociale.

Se i vostri neuroni ancora non hanno fatto il collegamento ve lo dico io cosa significa questa notizia: se si è dimessa, vuole dire che fino a ieri una ex BRIGATISTA che ha partecipato ad OMICIDI ha collaborato col GOVERNO!

Al di là di tutte le ovvietà con le quali mi potrei sbizzarrire a commento di questa paradossale notizia, l'unica cosa che mi sento di dire è che se davvero la Ronconi è esperta di recupero dei tossicodipendenti forse avrebbero fatto meglio a lasciarla lavorare per il governo. Dio solo sa quanto bisogno abbiano del suo aiuto i nostri baldi sniffatori...

Nessun commento: